<---->
Competenze
L'attività di studio contempla, in via esclusiva, il diritto civile.
In tale campo, ci occupiamo prevalentemente, dello studio e della trattazione in via giudiziale e stragiudiziale di tematiche connesse alla responsabilità civile e al recupero del credito.
Nell’ambito della responsabilità civile, particolare attenzione viene dedicata a quella derivante dalla  circolazione stradale dei veicoli, campo primo di sedimentata esperienza professionale dello scrivente.

Lo Studio, essendo procuratore alle liti per atto notarile di primarie società avente ad oggetto il contratto di noleggio a lungo termine di autoveicoli, gestisce il settore del contenzioso delle intere flotte aziendali, finalizzato al recupero delle somme esborsate dalle Società clienti a fronte degli interventi riparativi eseguiti sulle vetture coinvolte in sinistri stradali.
Lo Studio gestisce, per conto di una primaria Società assistita, il lato passivo del sinistro offrendo un servizio di outsourcing dei sinistri Auto RCA ordinaria sia per danni materiali che lesioni.
La struttura gestisce tutto il ciclo di vita del sinistro, dalla fase di denuncia e apertura a quella della liquidazione

L'assistenza nel campo della responsabilità civile involge, invece, tematiche di più ampia portata, quali - a mero titolo di esempio - l’assistenza offerta alle società datrici nell’ambito degli infortuni sul lavoro, oppure la tutela dei diritti dell’individuo a seguito di fatto illecito dei liberi professionisti, della Pubblica Amministrazione o delle Aziende Ospedaliere.

Nel campo del Diritto del Lavoro viene gestito sia l’aspetto del contenzioso legato alle controversie individuali di lavoro, sia la tutela a favore delle aziende e/ o lavoratori, nell’ ambito della responsabilità civile in materia di infortuni sul lavoro.

Il profilo contrattuale riguarda, principalmente, l’attività di predisposizione dei testi di accordo relativi alla gestione dei rapporti con le società utenti, nonché al recupero dei crediti connessi all’inadempimento dei contratti conclusi con le società destinatarie dei relativi servizi.

Per quanto attiene poi al recupero del credito, l’azione trova radice nella procedura monitoria, per mezzo della predisposizione e deposito in via telematica degli atti giudiziali introduttivi - i cd. decreti ingiuntivi - seguiti dalla fase esecutiva, caratterizzata dalla notifica dei precetti, pignoramenti, istanze di vendita, avvisi e pubblicità, precisazioni del credito e delle spese, il tutto sulla base delle distinte ragioni creditorie della società cliente, ed ovvero dalla semplice esposizione di conto corrente bancario, al contratto di leasing, di finanziamento sino al contratto di mutuo regolato dalla diversa disciplina del credito fondiario.

Connesso a quanto viene gestito anche il contenzioso ordinario nelle forme delle revocatorie fallimentari e ordinarie.
L’attività giudiziale e stragiudiziale viene estesa e garantita su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione di corrispondenti studi fiduciari.

Contatti
Viale Premuda, 46
20129 Milano

Tel : +39 02.54050208
Fax : +39 02.55190490
Email:
avv.moruzzo@moruzzo.eu

Inviaci i tuoi riferimenti:
Richiedi Informazioni
 
Sito web realizzato da Lab4 Consulting s.r.l.      [ Accedi ]